A.Cerri & partners s.r.l.s. Via Ticinello 22 – 27100 Pavia c.f. 02625970187 p. iva 02625970187 Registro imprese di Pavia n. 02625970187 – Rea PV - 288831
A.CERRI & PARTNERS è una realtà Pavese ed indipendente di commercialisti, revisori legali, consulenti del lavoro, avvocati che operano presso la sede di Pavia.
A.CERRI & PARTNERS opera creando team di lavoro dedicati alle specifiche attività, composti da specialisti nelle varie discipline, in grado di offrire un servizio di alta professionalità, tempestivo e personalizzato secondo le diverse esigenze del Cliente.
A.CERRI & PARTNERS si caratterizza per la capacità di sviluppare sinergie professionali trasversali e per il profondo radicamento territoriale; la integrazione pluridisciplinare nel territorio italiano costituiscono quindi i suoi principali punti di forza.
A.CERRI & PARTNERS interpreta le esigenze del Cliente alla luce dell’esperienza maturata, integrando le professionalità giuridiche ed economiche in una azione sinergica che consente di individuare soluzioni mirate, personalizzate e competitive.
Lo Staff di A.CERRI & PARTNERS
Rag. Alberto Cerri – Commercialista, Revisore Legale
acerri@acerriepartners.it
Rag. Rita Lonoce – Consulente del Lavoro
ritalonoce@acerriepartners.it
Dott.sa Alessandra Vommaro - Commercialista
alessandravommaro@acerriepartners.it
Collaboratori
Dott. Floris Rizzonato – Avvocato
avvocatorizzonato@gmail.com
Dott. Michele Iacovone – Avvocato
micheleiacovone@virgilio.it
Dott. Matteo Rovati – Avvocato
m.rovati85@gmail.com
Rag. Nadia Zerbi – Consulente tecnico bancario
nadiazerbi@gmail.com
Impiegati
Coldesina Claudia – Contabilità semplificate – Contabilità ordinarie – Rapporti con Uffici Fiscali
claudiacoldesina@acerriepartners.it
PRINCIPALI AREE DI INTERVENTO
Consulenza societaria e fiscale
– Predisposizione del Bilancio di Esercizio ed elaborazione di situazioni patrimoniali e reddituali periodiche;
– Consulenza contrattualistica e di diritto commerciale e fallimentare;
– Elaborazione di pianificazioni fiscali a breve termine e tax planning personalizzati per i propri clienti sulla base della normativa in vigore;
– Programmazione fiscale destinata ad enti, lavoratori autonomi e privati;
– Assistenza fiscale specifica relativa all’imposizione diretta, indiretta e sostitutiva (IRES, IRAP, IRPEF, IVA, Capital Gain, ecc.);
– Informazione tributaria con l’ausilio di circolari di aggiornamento;
– Contenzioso tributario: predisposizione ricorsi e assistenza dinanzi alle Commissioni Tributarie;
– Assistenza nella fase di verifiche fiscali da parte degli Uffici e della Guardia di Finanza;
– Assistenza fiscale nel campo delle successioni; predisposizione di dichiarazioni di successione, volture catastali, assistenza nelle regolazioni successorie tra eredi
– Atti cessione quote di partecipazione in società a responsabilità limitata direttamente in Studio.
CENTRO DI ASSISTENZA FISCALE (CAAF) PER LA COMPILAZIONE, ELABORAZIONE ED INVIO DEI MODELLI 730, RED, ISEE.
Revisione contabile
– Assunzione di incarichi nell’ambito del controllo legale dei conti;
– Revisioni contabili presso terzi;
– Analisi e controllo della reportistica aziendale;
– Formulazione Due Diligence Fiscale e Contabile.
Servizi Societari
– Elaborazione dati con riferimento alla singola tipologia del soggetto o società.
– Tenuta e scritturazione dei libri contabili;
– Tenuta e scritturazione dei libri sociali.
Consulenza in operazioni straordinarie
– Ristrutturazioni e riorganizzazioni societarie: conferimenti, fusioni, trasformazioni, scissioni;
– Assistenza societaria in occasione di costituzione e liquidazione o scioglimento delle società;
– Valutazione di azienda;
– Predisposizione e asseverazione di perizie di stima;
– Perizie contabili ed amministrative;
– Consulenza per accesso ai finanziamenti;
– Riesamina e ottimizzazione della contrattualistica societaria;
– Assistenza ad operazioni di mergers and acquisitions.
Consulenza del Lavoro
-Comunicazione di assunzione alla competente Sezione Circoscrizionale per l’impiego di mano d’opera
-Formulazione e compilazione della relativa lettera di assunzione
-Comunicazione della cessazione del rapporto di lavoro alla competente sezione Circoscrizionale Esame dei documenti di lavoro
-Studio, valutazione e consulenza per l’assunzione più vantaggiosa che il mercato del lavoro consente al momento
-Richiesta di tutta quella documentazione il cui onere sia posto a carico della Società
-Elaborazione degli stipendi e delle paghe mensili, in base ai dati fornitici
-Predisposizione ed eventuale invio telematico della distinta di versamento Mod. F24 per contributi previdenziali ed Irpef dipendenti
-Compilazione ed invio telematico dei modelli DM 10/m per il versamento dei contributi all’INPS
-Compilazione dei modelli per il versamento e la denuncia dei contributi al PREVINDAI
-Compilazione dei modelli per il versamento e la denuncia dei contributi al FASI
-Compilazione dei modelli per il versamento dei contributi al Fondo Mario Negri
-Compilazione dei modelli per il versamento dei contributi al Fondo Mario Pastore
-Compilazione dei modelli per il versamento dei contributi al FASDAC
-Predisposizione e compilazione del modello 770 nei quadri SA- ST-SX e relativa trasmissione Telematica al Ministero delle Finanze
-Fornitura dei dati mensili per l’addebito in contabilità dei costi del personale
-Compilazione e presentazione delle denuncie annuali INAIL, con autoliquidazione del premio INAIL
-Tenuta e aggiornamento dei libri matricola e infortuni
-Compilazione e presentazione delle denunce mensili alla Cassa Edile e/o Edilcassa su tutto il territorio nazionale
-Predisposizione e Consulenza per eventuali pratiche disciplinari;
-Fornitura e compilazione dei modelli C.U.D. e integrati;
-Compilazione e presentazione al Ministero del Lavoro dei dati statistici mensili, trimestrali e annuali
-Gestione del collocamento del personale disabile ( L. 12/03/99 n° 68 e successive modificazioni)
-Trattazione delle eventuali vertenze di lavoro sorte dopo la risoluzione del rapporto stesso
-Trattazione e rappresentanza presso il Ministero del Lavoro, l’Ispettorato del Lavoro e gli Enti Previdenziali ed –Assistenziali per tutte le pratiche insorgenti
-Predisposizione e Consulenza per eventuali pratiche disciplinari
-Predisposizione idoneità formative apprendistato professionalizzante
-Mail Manager
-Emens
Altri servizi
– Trasmissione telematica delle dichiarazioni fiscali;
– Sportello telematico Registro delle Imprese.